FORGOT YOUR DETAILS?

E' STATA E SEMPRE RIMARRA' UNA LEGGENDA..

Nell'aprile 1964 la Ford lanciò sul mercato una nuova vettura...la Mustang.
Fu un'uscita sensazionale che fece superare tutte le previsioni di vendita.

Con il passare degli anni la Mustang seguì una sua evoluzione stilistica e motoristica, mantenendo inalterato il suo spirito di auto da sogno che esprime forza e potenza.

Da oltre quarant'anni percorre le strade di tutto il mondo facendo girare la testa a chiunque, con il suo sound inconfondibile e il suo stile inimitabile, si è guadagnata un posto speciale nel mondo dell'automobilismo mondiale.

Storia Mustang Club

Il Mustang Club of Italy nasce nel 2007, dall’incredibile passione di Salvo e dei suoi due figli, Alessandro e Filippo, per la vettura Ford Mustang e per i motori V8. Passione intensa e viscerale che il Boss, così lo chiamano al Presidente, non faticherà a trasmettere ai suoi ragazzi fin da piccoli!!

Perché il Club?

Dopo anni trascorsi in Mustang, dopo i tanti viaggi negli States, e dopo aver partecipato a quasi tutti gli eventi organizzati in Italia per gli appassionati di American Cars e American life style, ci rendemmo conto di una cosa…Il Bel Paese si era dimenticato del Mito…

Molti sono i Club e le associazioni di auto americane, di Harley Davidson, di American Style &Culture operanti nel nostro paese, ma della leggenda vivente, del mito americano per eccellenza, insomma della Ford Mustang…niente!

L’Italia si era dimenticata, per qualche motivo per più di 40 anni, nessuno aveva mai fondato ne costituito, un’associazione per gli amanti e i possessori di questo splendido modello di casa Ford.

Questo per un attimo ci fece riflettere, e sinceramente un po’ ci spaventò…
Ma poi l’aria di sfida, il desiderio di realizzare qualcosa che sarebbe rimasto nella storia ci pervase, e l’idea si fece chiara… Andava fatto!

E così, dopo qualche settimana di ricerche e dopo aver sbrigato l’intero iter burocratico, entrammo ufficialmente nella storia…il primo, unico, e solo Mustang Club of Italy....WOW!!!

Fu un esplosione! Tutti rimasero in attesa, tutti volevano scoprire se era l’ennesimo fuoco di paglia, l’ennesimo meccanismo commerciale di qualche dealer, invece rimasero tutti sorpresi, dell’ufficialità e della fiducia che tanti veri appassionati e possessori di Mustang ci diedero!

Tutto solo per dare giustizia a quelli che come noi non avevano una bandiera, tutti quelli che in Mustang erano soli e dovevano iscriversi ai club di American Cars.. Ma le auto americane sono tante..e diverse tra loro.

La Mustang è una sola.. e chi la ama, ama solo lei..

L’appassionato di Mustang vive il Mito in prima persona, lo vive ogni giorno, non vive l’auto come “l’auto della domenica”, ma come un simbolo, come uno stile di vita, come un ideale…un ideale fatto di sogni!!!
Il sogno lo si vive ogni giorno, un sogno pieno di amici e di passione, dove persone diverse si ritrovano legate da un comune simbolo identificativo.

l Mustang che corre selvaggio, fiero e potente…ma soprattutto…Libero!!!

NON CI RACCONTIAMO MAI PER QUELLO CHE FACCIAMO

Sono i volti dei nostri soci,dei nostri amici, di tutte le famiglie che si sono legate al Mustang Club in maniera indissolubile, e che ora non riescono più a farne a meno.

Per l’esattezza non ci definiremo un Club di Auto, ma di persone, e tutto ciò che facciamo, lo facciamo per passione. Basta chiedere ad un socio qualunque, che sia stato con noi anche solo per un giorno, e ti dirà chi siamo.

La Mustang Family è nata e non importa se la tua Stang è moderna o d’epoca, se è customizzata o cade a pezzi.

Quello che conta è che sia una Ford Mustang, e nella Family, nessuno ti giudicherà mai per come sei, ma solo per quello che vali veramente!!!

TOP