FORGOT YOUR DETAILS?

MCI Coast to Coast - Adriatico / Tirreno

DSC_1774Inizia sabato 30 aprile nella splendida cornice di Torre Pedrera, di fronte ad un mare calmo in un tiepido mattino primaverile il primo Tour Coast to Coast organizzato dal nostro amato Club!

Organizzazione importante, per la quarta uscita dell'anno. Il Week end prevedeva infatti  tre eventi statici, e due dinamici, per toccare le tre città scelte per andare dalla costa adriatica a quella tirrenica. Partenza da Torre Pedrera quindi, alla volta della famosa Porretta Terme, per poi arrivare sull'altra costa nella nostra amata Forte dei Marmi.

Affluenza sopra le aspettative, e meteo clemente, hanno reso il tutto oltre ogni pronostico entusiasmante, regalando ancora una volta momenti di magnifica valenza per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di essere presenti.13173717_10209315281508383_1413515282552008643_n

Riassumendo in breve, andiamo a raccontare quello che è successo... tornando a Torre Pedrera, dove i nostri amici si sono ritrovati per iniziare il primo momento del Tour, nella splendida cornice del lungo mare, all'interno della piazza a noi riservata per l'occasione. Ringraziamo per il supporto in loco il nostro amico di vecchia data, l'organizzatore del famoso evento East Coast Festival il sig. PierPaolo Pronti. Il mattino passa in fretta, tra scambi di opinioni e ragguagli su gli ultimi upgrade pre stagionali. E' ora di pranzo, tutti seduti, si mangia! Un ricco pranzo a base di carne o pesce a scelta, rinpinza i nostri amici fino a fargli passare la voglia di mettersi alla guida, ma il tempo stringe...le terme ci aspettano! Turn the key, Start the engine...GO GUYS!

13174001_10209304904648968_926963791592265624_nInizia la prima parte di Tour dinamico, la strada per raggiungere Porretta Terme non è molta, ma molto suggestiva, tolta la prima parte di autostrada, che regala comunque molte emozioni a tutti... potendo sfilare in colonna a velocità sostenuta e non urbana, in pieno stile Yankee! L'arrivo a Porretta è davvero entusiasmante, lo Staff dell'Hotel Helvetia ci accoglie fin dalla strada, facendoci parcheggiare davanti e dentro la struttura albeghiera. I passanti esterefatti ci accolgono in un atmosfera di festa e piena di orgoglio per tutti gli owners.

Il tempo stringe, su gli accappatoi e via tutti in acqua...

Come ampiamente detto, questo evento voleva avere come scopo, quello di essere un momento di vacanza e relax, per passare del tempo insieme senza le frenesie solite di quasi tutti i raduni e gli eventi, che purtroppo a volte richiedono levatacce e restrizioni non proprio sempre piacevoli! Ma non è questo il caso... difatti dopo il breve Tour, parcheggiate le auto, i soci si sono rilassati sfruttando le opportunità concesse dalla splendida struttura dell'Hotel Helvetia, che con la sua SPA interna ci ha regalato un pomeriggio di divertimento e relax! Quasi come tornare in gita alle superiori!!!DSC_1701

Poco prima di cena, un bell'aperitivo ci ha permesso di ritrovarci tutti per poi accomodarci a tavola per cena, dove il ristorante interno ci ha stupito con prestazioni di altissimo livello culinario, e dove lo chef e tutto il suo staff, di una professionalità e una gentilezza infinita, ci hanno davvero fatto sentire i principi della serata! con sorpresa finale una splenida MCI's Cake!!!

Si è fatto tardi e ognuno con i propri tempi , ci si reca nelle stanze per riposare...per essere freschi il giorno dopo e ripartire alla volta di Forte dei Marmi.

Sveglia comoda, colazione ricca e dopo un rabbocco ai serbatoi si parte! Splendida la strada nell'entro terra italiano, fino ad arrivare di nuovo sulla costa, questa volta quella Tirrenica. Nei pressi di Viareggio ci accoglie un gruppo di bikers che ci scorterà fino a Forte, dove parcheggeremo all'interno della piazza del Comune.

DSC_1997Foto di rito, strette di mano e ringraziamenti agli assessori e agli organizzatori, Regional Director compresi! E' Tornata la fame, e ci dirigiamo verso il centro città a piedi, per il secondo pranzo organizzato per noi, dove tra racconti e aneddoti, purtroppo si inizia a sentire nostalgia...e già domenica pomeriggio e l'evento sta per concludersi!

Torniamo alle auto, il Sole ci scalda in un clima pre estivo, il tempo scorre in fretta e si è fatto tardi...nessuno vuole essere il primo a levare le tende e si fa sera...ma la strada del ritorno per alcuni e tanta e tra baci, abbracci e saluti...il nostro ultimo raduno si conclude. Come sempre abbiamo passato momenti straordinari, abbiamo riso, abbiamo festeggiato, abbiamo ricordato...siamo stati insieme, come una vera famiglia. Una cosa che solo chi vive il Mustang Club of Italy in questo modo può capire...la Mustang Family è sempre più grande! Ci si vede a Franciacorta il 25 Giugno...per tutti gli altri...c'è sempre FB ...

GO FURTHER!!!

 

TOP