DETTAGLI DIMENTICATI?

ANCHE QUEST’ANNO MCI FA TAPPA NELLA BELLISSIMA TERRA DEI MOTORI ITALIANA.

UN WEEKEND ALL’INSEGNA DEL BUON CIBO E DEI BELLISSIMI COLLI BOLOGNESI CHE PER LA 6°EDIZIONE CI VEDONO RADUNARE LE TANTISSIME MUSTANG PRESENTI SUL TERRITORIO EMILIANO ROMAGNOLO.

IN MOLTI ASPETTAVANO QUESTO GIRO E CON L’AIUTO DEI NOSTRI REFERENTI DI ZONA: ORIANO MACCHIAVELLI E CARLO FAZZIANI SEMPRE SUPER PRESENTI E DISPONIBILI, SIAMO RIUSCITI CON NON POCA DIFFICOLTA’ AD ORGANIZZARE!

SABATO  3 OTTOBRE

Ritrovo dalle ore 18 in zona Castel San Pietro Terme (più avanti specificheremo dove) due chiacchere e aperitivo (da pagare in loco).

Ore 19,30 partenza con destinazione Ristorante “Tarantiga”

DOMENICA 4 OTTOBRE

Ritrovo dalle ore 9 in Piazza XX Settembre Castel San Pietro Terme (più avanti le indicazioni per entrare in piazza), mostra statica con votazione delle auto (Best storica, Best 5° generazione, Best 6° generazione, Best Car Giro 2020)

Ore 11,30 partenza giro, destinazione Varignana Resort, scortati dalle moto e dai pick up degli amici di American Brothers.

palazzo Varignana (BO)

 

PER IL PERNOTTAMENTO DI SABATO 3 OTTOBRE DISPONIBILI LE SEGUENTI STRUTTURE:

Resort Varignana Via Ca’ Masino, 611A, 40024 Castel San Pietro contattare direttamente: stefania.steffanini@palazzodivarignana.com

Hotel Castello Viale Terme, 1010, 40024 Castel San Pietro Tel.  +39051943509

Hotel Torretta Viale Terme, 1559, 40024 Castel San Pietro Tel.+390516951287

ISCRIZIONI E DETTAGLI CLICCA SUL LINK QUI DI SEGUITO:

https://iscrizioni.mustangclubofitaly.it/eventi/giro-dei-colli-6-edizione

A presto!

STAFF MCI

 

 

 

Siamo lieti di presentarvi  il secondo raduno nazionale di quest’anno, che si svolgerà nel suggestivo paesaggio partenopeo il tutto nel fine settimana tra il 26/27 settembre 2020.

Abbiamo scelto questa regione per i suoi bellissimi paesaggi ed è anche un punto strategico per le regioni limitrofe, cosi che altri associati possano raggiungerci senza dover fare troppi km.

Intendiamo ringraziare il nostro consigliere regionale del sud Italia Francesco Pedicini per il grande lavoro svolto, per aver trovato le strutture ricettive più adatte a questo tipo di manifestazione.

Hotel de la ville. Le immagini potrebbero essere soggette a copyright. TripAdvisor

 

Il nostro weekend inizierà sabato 26 settembre alle ore 14:00 nel parcheggio dell’ Hotel de la ville Via Palatucci 20, Avellino, dove aspetteremo tutti sino alle ore 15:30 per poi cominciare la nostra avventura nel bellissimo territorio.

Il nostro secondo punto di riferimento sarà la “Tenuta Ippocrate”, per la consueta cena del sabato sera, dove ad accoglierci sarà una struttura meravigliosa immersa nel verde, tutta a nostra disposizione, con un menù superlativo tipico di chicche nostrane e vini  raffinati.

Il ristorante è situato in via Bosco Magliano località Cappella 62/d Montefredane (AV).

L’arrivo è previsto intorno alle ore 18:00.

“Tenuta Ippocrate”. Le immagini potrebbero essere soggette a copyright. TripAdvisor

 

Il pernottamento è previsto nella struttura convenzionata con il club Hotel de la ville.

Per usufruire della convenzione basterà comunicare al personale durante la prenotazione di essere socio MCI, qui di seguito i contatti per la vostra prenotazione, saremo alloggiati tutti insieme nel limite delle camere disponibili, ma ricordiamo, che ognuno è libero di scegliere qualsiasi altra struttura che ritenga più opportuna per le proprie esigenze personali.

Contatti Hotel convenzionato:

Hotel de la ville – Via Palatucci, 20 Avellino

info@hoteldelavilleavellino.it  Tel. +39 0825 780911

 

Dopo la bella serata in compagnia pronti per la ripartenza per la costiera amalfitana, all’altezza di Vietri sul mare e proseguiremo fino a Maiori dove sosteremo all’anfiteatro e il porto.

La ripartenza è prevista fra le 13:00/13:30 per il ristorante Al valico di Chiunzi Via Chiunzi, 91, 84010 Campinola SA.

 

Sperando che il programma sia di vostro gradimento speriamo di vedervi in molti on the Road con le nostre bellissime Mustang in una lunghissima carovana multicolore e parecchio rumorosa.

Qui di seguito link per iscrizioni https://iscrizioni.mustangclubofitaly.it/eventi/south-mustang-tour

A presto Staff MCI.

Da un’idea di Massimo Bongiovanni, (referente MCI nord-ovest Italia), il 12 e 13 settembre il Mustang Club of Italy si ritrova in Piemonte, dove faremo da cornice alla TAPPA NAZIONALE DI TROTTO ALL’IPPODROMO di VINOVO (To) e proseguiremo con un tour nei meravigliosi paesaggi del Monferrato.

 

PROGRAMMA

SABATO 12 SETTEMBRE

  • ore 14.30 ritrovo presso l’ingresso dell’ Ippodromo di Vinovo (TO) e parcheggio auto presso area a noi riservata.
  • ore 17.00 parata MCI nella pista ippica e posizionamento auto nella zona espositiva fronte tribune dell’ippodromo.
  • Nel corso del pomeriggio ci sarà una gara dedicata al Mustang Club of Italy con premiazione da parte del club al cavallo e fantino vincitori.
  • Dalle ore 19, sempre all’interno dell’ippodromo, serata a stelle e strisce fino a mezzanotte con barbecue e musica country con il corpo di ballo di OLD WILD WEST.

Per i non soci che avranno il piacere di venirci a trovare, ricordiamo che l’ingresso all’ippodromo è libero e gratuito. Vi aspettiamo!!

DOMENICA 13 SETTEMBRE

  • ore 9.30 partenza Tour del Monferrato
  • ore 12.30 pranzo presso la ” TENUTA VILLAROSA ” Crescentino (VC)

L’albergo convenzionato, per chi soggiorna sabato sera è il “Best Quality Hotel” a circa dieci minuti dall’ ippodromo con parcheggio privato custodito e chiuso, qui di seguito i contatti.  www.candiolo.bqhotel.it – candiolo@bqhotel.it – Via Sestriere, 12 – Candiolo (TO) – tel 0119622380

 

ISCRIZIONI APERTE FINO A DOMENICA 6 SETTEMBRE 2020

Qui di seguito il link per iscrizione e dettagli

https://iscrizioni.mustangclubofitaly.it/eventi/mci-al-galoppo

 

STAFF MCI

 

 

 

 

GARDA MCI TOUR 18/19 LUGLIO 2020

 

Il 18/19 Luglio 2020 torniamo a Garda (VR), un luogo molto caro al club che ha visto in passato diversi grandi raduni MCI, tra cui il cinquantesimo delle Ford Mustang nel 2014, con più di 250 auto accorse da tutta Italia e dall’estero e il decennale del Club nel 2017.

Un weekend per ritrovarci con vecchi e nuovi amici all’insegna della passione che ci accomuna, la Ford Mustang, senza tralasciare i piaceri del buon cibo e un giro alla scoperta dei magnifici luoghi che caratterizzano il lago di Garda.

SABATO 18 LUGLIO (statico)
Ore 14.00 / 16.00 : Arrivo dei partecipanti presso il comune di Garda, dove stazioneremo le nostre auto sul Lungolago Regina Adelaide con ingresso da Via S. Francesco d’Assisi. Il lungolago è zona pedonale e sarà aperto solamente per MCI per poter mettere in esposizione le nostre vetture.
Ore 16.00 : Tempo libero nel quale poter passeggiare sul lungolago, chiacchierare con gli altri partecipanti, fare il Check-In in hotel.
Ore 20.00 : Cena presso ‘’Il Giardino Delle Rane’’ con vista sul lago di Garda e sulle nostre auto.

 

DOMENICA 19 LUGLIO (dinamico)
Ore 9.00 : Tutti pronti sulle nostre auto in modo da iniziare il giro in carovana del lago, in direzione di Riva Del Garda
Ore 10.00: Arrivo a Riva Del Garda dove faremo una breve pausa caffè sulla punta del lago di Garda.
Ore 11.00: Partenza da Riva Del Garda, sempre costando il lungolago ci dirigiamo verso Salò, dove effettueremo il pranzo presso IL RUDERE.
Ore 12.30 Arrivo presso Salò, pranzo in compagnia, e dopodichè ognuno sarà libero di fermarsi o di tornare a casa.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE FINO AL 12 LUGLIO.

L’albergo convenzionato per chi pernotta sabato 18 luglio è ” HOTEL PALME E SUITE ”

Via Don C. Gnocchi, 28, 37016 Garda VR  –   Tel. 0457255655

 

RADUNO SOLD OUT. POSTI DISPONIBILI ESAURITI

 

A presto!!

Staff MCI

Il Mustang Club of Italy sara ospite e partner delle “60 miglia del Carso”, manifestazione atipica sperimentale auto moderne e storiche iscritta al calendario ACI SPORT 2020.

ll prossimo 16 febbraio 2020 si disputerà a Trieste la terza edizione della 60 Miglia del Carso. L’Associazione Ufficiali di Gara “Mario de Carli” ripropone la manifestazione automobilistica per vetture stradali, inserita nel calendario 2020 Aci Sport per le manifestazioni atipiche sperimentali.
Anche per questa terza edizione le vetture partiranno dal Centro Commerciale Torri d’Europa a Trieste, sede operativa dell’evento.
I partecipanti affronteranno un percorso che si snoderà nella provincia di Trieste e nella vicina Slovenia, attraversando luoghi di interesse storico e sportivo per giungere a Malchina e fare ritorno nel capoluogo Giuliano.
Circa 130 i chilometri da percorrere, seguendo il dettagliato road book, con una serie di controlli a timbro segreti e delle prove di abilità rilevate grazie ai Gps, sistema RDS ormai abitualmente utilizzato nei rally, montati su tutte le vetture partecipanti.

 

L’ottimo riscontro delle precedenti edizioni ci ha spinto ad allargare gli orizzonti, non fermandoci al territorio triestino ma proponendo un percorso affascinante e ricco di storia sportiva adatto anche a chi, magari alle prime esperienze, voglia misurare le proprie capacità in una sfida assolutamente unica”.
“Il comitato Organizzatore per questa terza edizione ha deciso di istituire il Trofeo Omar Turk in memoria del Commissario di percorso e socio della A.S.D. Mario De Carli deceduto alcuni anni fà”.

 

Il Mustang Club of Italy sarà presente con il suo stand presso il centro commerciale ” Torri d’Europa” sede operativa dell’evento.

I soci interessati alla gara possono fare richiesta della scheda di iscrizione a noi dedicata scrivendo una mail a eventi@mustangclubofitaly.it
I soci partecipanti avranno numero dedicato con il nostro logo.
La quota di iscrizione è di 50€ e comprende anche il pranzo all’ Allegra Fattoria.

 

Enti patrocinanti

ISCRIZIONI: apertura 06/01/2020 – chiusura 12/02/2020 ore 24

Qui di seguito il link per tutte le informazioni, il programma e il percorso.

https://www.udgtrieste.com/

evento facebook:  clicca qui

Il Direttivo MCI

 

Siamo lieti di confermare che il prossimo 21 Marzo 2020 si terrà presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola un evento MCI dedicato a Salvatore Mirabella, l’ideatore e fondatore del nostro club.

Ha amato la Ford Mustang come pochi in Italia, l’iconica vettura che ha segnato lo stile di vita di tantissime persone per diverse generazioni.

Salvatore Mirabella 1958-2015 (sinistra) insieme a James D. Farley Jr, attuale vice-presidente esecutivo e  presidente di Ford Motor Company.

Molti dei nostri soci non hanno avuto modo di conoscerlo ma molti altri si e tutti sono rimasti colpiti dal suo carisma e dalla sua personalità. Sarà un momento di festa e di ricordo per chi ha voluto con tutto se stesso dare a tutti noi questo gruppo di aggregazione che tuttora viviamo.

Per questo abbiamo organizzato per tutti gli associati 4 ore in modalità open pit lane, un’avventura in pista in uno dei circuiti più belli e prestigiosi del mondo.

PROGRAMMA EVENTO:

  • Ingresso in autodromo ore 08:00 e parcheggio delle vetture

  • Consegna del badge di riconoscimento, gadget e stickers per le vetture

  • Ore 08:30 briefing da parte del personale del circuito

  • Ore 09:00 ingresso in pista fino alle ore 12:45

  • Parata finale, foto di rito e saluti

 

 

Sono due le opzioni possibili per partecipare all’evento:

BIGLIETTO PILOTA:

Comprende l’ingresso in pista per 4 ore totali, non ci saranno turni ma ingressi liberi rispettando solamente il limite massimo di 40 vetture contemporaneamente nel circuito.

I piloti saranno muniti, dopo aver firmato lo scarico di responsabilità, di braccialetto identificativo; obbligatorio per l’ingresso in pista.  I piloti avranno un braccialetto differente dagli altri partecipanti.

Per l’accesso in pista è obbligatorio il casco.

Tutti gli accompagnatori possono entrare in pista con i piloti purchè maggiorenni e uno per volta.

COSTO 150€

 

BIGLIETTO STATICO:

Per tutti i soci, possessori di Mustang, che non vogliono perdersi l’evento e vogliono partecipare senza entrare in pista, possono acquistare un biglietto di partecipazione statica che prevede l’ingresso nell’autodromo e posizionare la propria vettura nell’area dedicata.

Con l’acquisto di questa opzione potrete entrare in pista per la parata finale che comprenderà dei giri di pista con tutte le vetture partecipanti a velocità moderata.

COSTO 30€

Non perdere l’occasione di vivere un esperienza unica, con tantissime Mustang tutte insieme in uno dei più prestigiosi circuiti internazionali ricco di fascino e storia.

>

LINK PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO       https://iscrizioni.mustangclubofitaly.it/eventi/willy-roger-race

<

EVENTO VALIDO PER I SOCI TESSERATI 2020

Diventa socio MUSTANG CLUB OF ITALY

Tesseramenti 2020

Il Direttivo.

TORNA SU