DETTAGLI DIMENTICATI?

CAVALLI DI RAZZA

In occasione del Gran Premio Italia di trotto, manifestazione di rilevanza nazionale, la direzione dell’Ippodromo Arcoveggio di Bologna ci ha invitato ad esporre le nostre auto all’interno dell’evento battezzato “CAVALLI DI RAZZA”.
 
L’appuntamento, rivolto a non più di 20 auto partecipanti per ragioni di spazio, è per domenica 31 Marzo 2019 all’Ippodromo Arcoveggio di Bologna.
 
Programma:
 
Per gli interessati alla visita alle scuderie per vedere i cavalli da corsa:
Ore 12.00 : ingresso delle auto da via dell’Arcoveggio 37, e posizionamento nel parterre dell’ippodromo
– visita guidata alle scuderie
– pranzo al ristorante dell’ippodromo cortesemente offerto dalla Direzione ai nostri piloti (gli accompagnatori potranno pranzare al costo di Euro 30 a persona) – vini  esclusi  
 
Per chi non è interessato alla visita alle scuderie e non vuole andare al ristorante (nella zona, anche dentro l’ippodromo, ci sono altre strutture – trattorie/bar):
Ore 13.30 : ingresso delle auto da via dell’Arcoveggio 37, e posizionamento nel parterre dell’ippodromo 
 Per tutti
           Dalle ore 14.30 : raduno statico, durante il quale si potrà vivere l’esperienza delle corse all’ippodromo o passeggiare nel giardino adiacente.
 
           Ore 16.00 : ricevimento alla Club House dell’ippodromo con cocktail.
 
           Ore 17.30:  corsa del Gran Premio Italia-Trofeo Centergross ( 7a corsa del programma) 
 
           Ore 18.00  circa, al termine della 8 a corsa:  parata delle auto con giro in pista 
 
Termine manifestazione alle ore 18.40 circa  (dopo l’ultima delle nove corse in programma in partenza alle ore 18.30)  

Per iscrivervi cliccate QUI

MUSTANG IN SPRING

Vi proponiamo un evento fuori programma, dedicato alle nostre Mustang e totalmente gratuito!

Siamo ospiti dell’ippodromo di Treviso che ci accoglierà in occasione della consegna da parte di Ford Italia di tre Bullitt.

Una giornata dedicata a tutti gli appassionati Mustang che tramite il nostro portale possono aggiudicarso in posto in prima fila per vivere la manifestazione da protagonosta!

Programma:

Ingresso: ore 09:30 ingresso parcheggio interno a (a disposizione oltre 200 parcheggi)

Ore 10:30: giri in pista dell’ippodromo

Ore 11:30: consegna Bullitt

Ore 12:30/13:00: Fine Manifestazione.

PER PARTECIPARE CLICCA QUI

MUSTANG SAN MARINO 13/14 APRILE

Un nuovo appuntamento per il MCI è previsto per il 13 e 14 di aprile. Un luogo non ancora percorso dalle nostre muscle cars, nuove strade dunque che ci sono state proposte e che ci verranno mostrate dal nostro socio Lorenzo, che iniziamo sin da ora a ringraziare per il suo prezioso contributo.

Parliamo della città di San Marino, nella Serenissima Repubblica, e del suo World Trade Center che ci ospiterà.

E’ previsto un sabato di raduno statico così da riposarsi anche dal lungo viaggio per molti di noi, ma il giorno seguente andremo alla volta delle bellezze del paesaggio ed è in previsione una gara di regolarità.

In collaborazione con Automotoclub di San Marino, Automobile Club di San Marino e il World Trade Center, il MCI sarà il protagonista di un Weekend all’insegna dei motori, e di bellissime location da visitare in un tour organizzato alla perfezione!

Programma:

SABATO MATTINA: ritrovo presso il piazzale del World Trade Center dove stazioneremo fino all’ora di cena che sarà presso il bar “Vanilla”.

DOMENICA: partenza per il tour organizzato dall’Automotoclub di San Marino. Il pranzo si terrà presso il ristorante “Mastin Vecchio di Gradara”.

Non perdete l’occasione per passare un week end in buona compagnia, prenota il tuo weekend a san marino qui    https://iscrizioni.mustangclubofitaly.it/eventi/mustang-san-marino

 

 

SNOW MOUNTAIN DRIFT

Siamo lieti di presentarvi il primo evento di questa stagione il 9 e 10 marzo 2019.

Un evento tutto nuovo, una vera esperienza adrenalinica, driftare in condizioni estreme con piloti professionisti.

Un esclusiva MCI in collaborazione con VF Drinfting, partner della manifestazione, che ci accompagnerà nel weekend  facendoci divertire come non mai!

Di traverso è il motto per questa due giorni fra neve, ghiaccio e motori, un mix pazzesco, riapriamo la stagione come l’abbiamo conclusa: con un gran freddo !

Troverete il form di registrazione all’evento cliccando questo link https://iscrizioni.mustangclubofitaly.it/eventi/snow-mountain-drift

Le iscrizioni si concluderanno  il 6 Marzo 2019 o al raggiungimento del quorum di 10 registrazioni per il sabato e 10 per la domenica.

IL PROGRAMMA:
9:00- lezione teorica
9:15- 12:30 – prove pratiche in pista
12:30- 14:00- pausa pranzo
14:00- 16:30- prove pratiche in pista
16:30- ringraziamenti e consegna attestati

Il 29/11/2018 si terrà il ritrovo Mustang MCI all’America Graffiti di Venaria  Reale (To).
Un appuntamento di fine stagione per potersi incontrare prima delle vacanze di natale e scambiare due chiacchiere sulle cose fatte nel 2018 e quelle che si faranno nel 2019.
A tutti i partecipanti che aderiranno alla serata compilando l’apposito form e che accetteranno il regolamento generale provando il prodotto dedicato per la serata verrà offerta la cena , ci saranno i rappresentanti IQOS che vi faranno conoscere il loro prodotto.
Potrete scegliere il menù fra quelli messi a disposizione, si ricorda che tutto quello che ordinate fuori menù verrà pagato in loco direttamente al ristorante.
Per i minori di anni 18 non saranno previsti menù dedicati, ma la sola opzione del menù alla carta che dovrà essere saldata direttamente al ristorante.
Il nostro Sponsor per la serata ,IQOS, che sarà presente con i loro operatori per farvi provare l’esperienza IQOS, vi spiegherà nel dettaglio il  prodotto e le loro offerte dedicate per la serata in questione.
Non mancate all’appuntamento più cool della stagione totalmente gratuito
Un caro Saluto
Staff MCI.
Per registrarti clicca QUI

Sabato 1 dicembre:
A partire dalle ore 10,30 ritrovo a Bologna  in piazza dell’Unità (uscita 6 della tangenziale, percorrere via di Corticella per tutta la sua lunghezza in direzione centro fino alla piazza), a poche centinaia di metri dalla stazione e dal centro,  approfittando di questa giornata per passeggiare sotto i portici di Bologna con le vetrine dei negozi già in clima prenatalizio, con possibilità di degustare le specialità culinarie in uno dei vari locali del centro storico.

Ore 15.30: ritrovo in piazza dell’Unità
Ore 16.00: partenza per America Graffiti di Bologna Borgo Panigale (via Antonio Cavalieri Ducati 74) dove lasceremo le nostre auto parcheggiate. Attraverseremo la strada e alle 17.00 andremo a visitare il museo Ducati (ingresso euro 13,00 adulti, euro 5,00 bambini fino a 11 anni). Bisognerà munirsi preventivamente di auricolari, ci verrà dato un codice per scaricare una app e accedere alla visita guidata su smartphone.

A fine visita, torneremo all’America Graffiti dove ceneremo insieme. Menu a scelta, si paga in loco ciò che si consuma.

Pernottamento in uno dei vari hotel di Bologna, a scelta personale (siamo disponibili per suggerimenti e indicazioni).

Domenica 2
ore 9.00-9.30: ritrovo presso il parcheggio all’interno dell’ippodromo Arcoveggio (via di Corticella 52).
Ore 10.15: partenza alla volta di Sant’Agata Bolognese

Ore 11.00: visita guidata al museo Lamborghini (ingresso euro 17,00 adulti, euro 10,00 bambini dai 6 ai 14 anni – bambini sotto i 6 anni non ammessi).

All’uscita del museo verrà sorteggiato uno dei presenti per usufruire di un test drive su una Lamborghini Huracán LP 610-4.

In seguito torneremo a Bologna (San Lazzaro di Savena) per pranzare

Ore 13.15:  ristorante “IL CASALE”, via Caselle 86, San Lazzaro di Savena – uscita 13 della tangenziale) con menu a base di piatti preparati secondo le ricette tradizionali bolognesi decretate dall’Accademia Italiana della Cucina e dalla Dotta Confraternita del Tortellino.

Menù :
Spuma di mortadella in pasta sfoglia   ( antipasto impiattato )

Tortellini in brodo di cappone             (Primi impiattati singolarmente)
Lasagne tradizionali bolognesi

Cotoletta alla bolognese con friggione   (Piatto di mezzo impiattato )

Bollito misto con purea di patate e salsa verde  (in centro tavola )

Zuppa inglese     (Impiattato )

Vino Sangiovese / Pignoletto bottiglia
Acqua minerale
Caffè
Amari

Prezzo per persona € ( 37.00)
Menu bambini fino a 12 anni
€ 15.00

I celiaci potranno usufruire di un menu che ricalca quello sopra descritto, nei limiti del possibile

Per iscriversi clicca qui

NOTA: domenica 2 dicembre è una giornata a rischio di limitazioni del traffico (“domenica ecologica”) che potrebbe interessare solo le auto d’epoca. In questo caso, si rammenta che le auto d’epoca regolarmente iscritte all’ASI possono circolare liberamente, così come quelle con equipaggi di almeno 3 persone. La polizia municipale ci suggerisce di organizzarci tra noi per permettere alle auto d’epoca di raggiungere l’ippodromo, facendo una staffetta di persone per quel kilometro che unisce la tangenziale (a libera circolazione) all’ippodromo e viceversa.

TORNA SU