DETTAGLI DIMENTICATI?

DALLA VAL DI FIEMME ALLA SCOPERTA DELLE DOLOMITI

Un tour che vi porterà a scoprire le bellezze della Val di Fiemme e delle vicine valli dolomitiche, paesaggi incantati che raggiungerete a bordo della vostra Mustang !

Pronti a passare un fantastico weekend fra i passi piu belli di sempre, una delle location più richieste dagli associati, strade che si prestano tantissimo per le nostre Mustang.

PROGRAMMA:

Venerdi 13 ritrovo per le 19.30 presso l’ Hotel La Roccia **** di Cavalese cena in hotel.

Sabato 14 ore 09.00 partenza del DOLOMITI DRIVE giro di 157 km, dalla Val di Fiemme, Passo Sella, Castelrotto, Fiè allo Sciliar, Passo Nigra, Passo Carezza, Lago di Carezza, Nova Levante, Passo di Lavazè ( sosta pranzo ), arrivo previsto a Cavalese per le ore 15.30.

Passeggiata libera in centro con Shopping.

Ore 18.30 ritrovo in hotel, aperitivo in terrazza con vista sulla catena del Lagorai

Ore 20.00 cena al Maso dello Speck, un assaggio della tradizione e del gusto fiemmesi, classificato al 3°posto da gambero rosso per i migliori speck d’Italia.

Domenica 15 ore 09.30 salita all’ Alpe Cermis con gli impianti per ammirare il panorama della catena del Lagorai e per chi vuole, facile passeggiata ai laghetti di Bombasel, pranzo presso il rifugio Paion del Cermis a quota 2.230 m.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE €250 a persona comprende: pernottamento 2 notti presso l’Hotel la Roccia**** di Cavalese, cena del venerdi, pranzo, aperitivo in terrazza e cena tipica del sabato, impianti di risalita e pranzo al rifugio Paion della domenica, gadget della val di Fiemme con foto di Dolomiti Drive.

Un evento organizzato dal nostro socio Cristian Larger che si è prodigato a lungo per portarci nella sua terra e farci scoprire posti già noti a MCI ma in una chiave differente e molto interessante.

Iscrizioni entro il 30 luglio

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

STAFF MCI

REGISTRAZIONI QUI ACCANTO  ISCRIZIONI

LINK HOTEL LA ROCCIA****

2° Tour Mustang Valle Vigezzo

ECCOCI QUA, SI RITORNA IN VALLE VIGEZZO !! CON UN PERCORSO DIFFERENTE E PIU’ AMPIO.

MOLTE LOCATION NUOVE E SPETTACOLARI CI ATTENDONO QUEST’ANNO!

IL TUTTO ORGANIZZATO DAL NOSTRO SOCIO E AMICO LORIS CHE SI E’ IMPEGNATO MOLTISSIMO PER RENDERE UNICO QUESTO WEEKEND.

IL PRIMO EVENTO E’ PIU’ FACILE DA ORGANIZZARE RISPETTO AD UN RIFACIMENTO DI GROSSE ASPETTATIVE.

 

 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO

SABATO 13
-ore 9.00 / 10.15 ritrovo di tutti i partecipanti presso la FORD BELCAR Snc (Domodossola Via Piave 134, 28845 VB), consegna delle welcome bag e adesivi e colazione a scelta presso il nuovo bar Bio’s

-ore 10.30 partenza in carovana, accompagnati dai nostri motociclisti, per il confine italosvizzero in direzione del passo del Sempione ( 2005m slm).

***SI CONSIGLIA ASSOLUTAMENTE IN TERRITORIO ELVETICO DI RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA E I LIMITI DI VELOCITA’ INDICATI!!!*** *** IN TERRITORIO SVIZZERO NON SARA’ NECESSARIO MUNIRSI DI VIGNETTA AUTOSTRADALE, IN QUANTO NON PERCORREREMO NESSUNA TRATTA A PEDAGGIO***

-ore 11.15 arrivo sul passo del Sempione dove ci fermeremo per la nostra prima tappa dove si potrà effettuare qualche scatto del magnifico paesaggio, del monumento dell’aquila e certamente delle nostre splendide auto. E per i più bisognosi ovviamente ci sarà anche la Toilette.
-ore 11.40 si ripartirà in carovana per effettuare ben 6 km in discesa, dopodichè ci fermeremo presso l’Hotel Ganterwald che ci ospiterà per un pranzo tipicamente Vallesano.

-ore 12.00 pranzo presso Hotel Ganterwald a Rothwald (CH)
-ore 13.15 ripartenza in carovana per scendere a valle, dove attraverseremo la cittadina di Briga-Glis (691m slm), che è stata eletta città alpina dell’anno nel 2008. Attraversata questa piccola cittadina, sempre accompagnati e tenuti insieme dai nostri motociclisti, ci avventureremo per 37km in salita verso il bellissimo distretto di Goms, confinante con i distretti di Östlich Raron, di Briga e di Westlich Raron a sud-ovest, con il Canton Berna a nord, con il Canton Uri a nord-est, con il Canton Ticino e con l’Italia (Provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte) a sud-est. Effettuati questi chilometri tra paesaggi mozzafiato e villaggi alpini, arriveremo nel paese di Ulrichen (1346m slm) situato ai piedi del Nufenen (passo del Novena), dove faremo una breve pausa prima di affrontare questo magnifico passo svizzero che ci porterà in Canton Ticino.

-ore14.45 arrivo a Ulrichen e pronti ad affrontare i vari tornanti del maestoso passo del Nufenen (2478m slm), il più alto valico alpino transitabile in Svizzera, che ci porterà direttamente in Canton Ticino ad Airolo (1175m slm) dopo 37 km mozzafiato. Arrivati in cima al passo a confine tra i due Cantoni breve pausa per sgranchirsi le gambe e respirare aria pulita.

-ore16.15 arrivo ad Airolo dove, attraversando 79km di strade cantonali, giungeremo a Locarno (200m slm) situata sulle sponde del Lago Maggiore.

-ore 17.45 arrivo a Locarno/Losone, dove rifaremo una breve pausa prima di afforntare la salita finale che ci porterà in Valle Vigezzo, attraversando il tratto stradale più impegnativo della giornata, la Centovalli.

-ore 18.30 circa arrivo a Malesco (761m slm) in Piazza XV Martiri, dove stazioneremo le nostre auto lasciandole in esposizione fino al giorno seguente. Dopo una bellissima e impegnativa giornata su e giù per le alpi, potrete finalmente fare il check-in in Hotel e rilassarvi. Appena sarete pronti ci sarà l’aperitivo ad attendervi e poi una gustosissima e meritata cena tipica.

-ore 20.00 / 20.15 cena presso il Ristorante Ramo Verde di Malesco, dopodichè tutti a letto in modo da esser riposati Domenica. Mentre per chi volesse far festa ci sarà il motoraduno organizzato dal club Moto-Valley di Santa Maria Maggiore presso la struttura polifunzionale di S.M.Maggiore in zona centro del fondo, a circa 3km dall’hotel.

DOMENICA 14
Buongiorno a tutti -ore 10.00 partenza per iniziare la seconda giornata di questo fantastico tour, che ci porterà in alta Val Formazza presso la Cascata del Toce (1675m slm). Il giro sarà molto meno impegnativo del giorno precedente, infatti saranno solamente 60km. La cascata del Toce o La Frua è una cascata che si trova nel comune di Formazza in frazione Frua a quota 1675 m s.l.m.; con essa il fiume Toce compie un salto alto 143 m su un reclinamento roccioso di 200 m, con un fiocco d’acqua alla base di 60 m. È considerata una delle cascate più spettacolari delle Alpi, sebbene l’intervento umano ne abbia ridotto la portata per gran parte dell’anno. A monte della cascata il Toce forma infatti il lago di Morasco, un lago artificiale da cui le acque vengono captate per il funzionamento delle centrali idroelettriche (in successione) di Ponte, Fondovalle, Cadarese, Crego e Crevola Toce. In cima alla cascata vi è lo storico albergo (1863) che visse la bell’epoque del turismo alpino di inizio secolo. La cascata viene aperta solamente per brevi fasce orarie tra giugno e settembre, riprendendo pienamente la propria conformazione naturale.

-ore12.20 circa arrivo presso la cascata del toce dove faremo una piccola sosta per osservare questo spettacolare scenario naturale. Quando saremo pronti torneremo verso valle, a Premia (800m slm), dove saremo attesi dal Ristorante La Fruetta.
-ore 13.00/13.20 pranzo presso il ristorante La Fruetta, e dopo il caffè arrivederci a tutti e buon rientro verso casa

***Per informazioni o problematiche durante il viaggio, sarò in testa alla carovana, potrete tranquillamente contattarmi. ***

In Italia al +39 348 85 69 460 (Loris) In Svizzera al +41 78 747 98 27 (Loris)

 

LE ISCRIZIONI AL SEGUENTE LINK

https://iscrizioni.mustangclubofitaly.it/eventi/2-tour-mustang-valle-vigezzo

CARINZIA MCI AUSTRIA TOUR

Hills Race Drag Racing Season 2018

TORNA SU