
Anche quest’anno l’ultimo appuntamento MCI si è svolto a Imola nel circuito Enzo e Dino Ferrari.
Il giorno 8 Dicembre il Mustang Club ha organizzato il Mustang Track Day Imola, una manifestazione dedicata a chi ha il la passione per la velocità… una pista storica per il mondo dell’ automobilismo, adatta a far galoppare la mitica Mustang con tutta la sua cavalleria!
Le previsioni non erano delle più favorevoli essendo inverno pieno ma già dalle prime ore del mattino una leggera brezza liberava il cielo da brutti nuvoloni grigi lasciando spazio a una bellissima alba.
Da lì a poco l’arrivo in autodromo dei partecipanti, 60 equipaggi, che dopo aver preso un caffè caldo e effettuato i vari accrediti alla pista, hanno potuto effettuare il briefing con il personale del circuito.
Dopo di che, casco in testa e tutti in pista come se non ci fosse un domani…. nessuna timidezza, dalle prime ore del mattino fino a ora di pranzo tutti giù con il piede sul pedale, nessun limite di giri o sessioni, si entra e si esce a piacimento come se si fosse un pò i proprietari dell’impianto.
Questo è da dire!!! Il comportamento impeccabile dei nostri associati rende tutto più semplice anche per gli operatori dell’ impianto che ripone in noi un’ottima fiducia e simpatia.
Bello vedere gli operatori del circuito, che di belle macchine ne vedono sempre, rimanere fortemente incuriositi dalle nostre Mustang…
Pista sempre divertente che regala forti sensazioni, e vederle tutte schierate in griglia di partenza dà sempre una forte emozione.
Finita la parte mattutina dedicata alla pista tutti a mangiare al America Graffiti di Imola che ci ha ospitati per un pranzo a base di Hamburger e patatine, un veloce brindisi e tutti di nuovo in sella per partire e trasferirci a Bologna dove il Mothor Show ci attende per ospitarci nella mitica area 48 palcoscenico di numerose manifestazioni e attività di spicco come il memorial Bettega.. Tutto avviene all’interno di Bologna Fiere dove ad accoglierci abbiamo trovato un pubblico numeroso e caloroso, ma soprattutto stupito di vedere cosi tante Mustang tutte assieme!!!
Niente male per chiudere un annata spettacolare fatta di ritrovi in tutto il territorio con molti amici nuovi che hanno deciso di incominciare a frequentare il Club e vivere emozioni forti con la propria Mustang.
Un saluto e a presto con nuovi eventi marchiati MCI.
Devi essere loggato per lasciare un commento.