
Il Mustang Club of America, è il più grande Club di Mustang al mondo, un vero club storico e braccio destro della Ford da decenni. Non solo un associazione, ma un’autorità per quanto riguarda tutela del patrimonio e conservazione.
Gli Stati Uniti, terra natia della Mustang e di conseguenza del suo Club n° 1, come ben saprete sono un territorio vastissimo, e ci sono migliaia di città e di Mustang Owners, per questo motivo un unico Club non avrebbe mai potuto sperare di poter gestire e tutelare i suoi associati direttamente, nello stesso tempo e luogo contemporaneamente…per questo nacque l’esigenza di creare i Charter, che non sono niente meno che Club locali, promossi e ufficializzati, in tal modo da garantire la tutela del marchio stesso MCA.
Negli USA, i Charter MCA, sono infiniti, e se ne contano molti addirittura in uno stesso Stato, ma nel resto del mondo c’è ne sono pochissimi, e in Europa nemmeno uno…fin’ora!
E si, finalmente dopo alcuni mesi, è arrivata l’ufficializzazione…il Mustang Club of Italy, è stato dichiarato Charter Ufficiale MCA, ed è stato inserito nella mappa planetaria visibile sul sito www.mustang.org nella sezione Clubs.
Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio, e possiamo dire con sicurezza che porteremo questo logo sul petto, rispettandolo come il nostro MCI. Da oggi tutti i Soci MCI, fanno parte di un Club di immensa potenza e rilevanza nel mondo Mustang, e questo ci consacra alla storia, come uno dei Club più importanti sulla scena Europea. Nessuno si era mai spinto fin qui.
Ringraziamo il Presidente Steve Prewitt, l’ex Presidente C.Steven Mc.Carley, tutti i collaboratori e lo Staff MCA